Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche pubblica il seguente bando di selezione per l’assegnazione di un totale di N. 6 borse di mobilità internazionale di breve durata definito Erasmus+ Blended Intensive Programme dal titolo “Land Art & Environmental Design Workshop”.
Il programma è coordinato da Agricultural University of Iceland - AUI (Islanda) partner dell’alleanza UNIgreen in collaborazione con UNIMORE.
Il BIP combina periodi attività virtuale (Online Sessions) con un breve periodo di mobilità fisica (Field Visit) come di seguito specificato:
- 6 giugno 2025: attività virtuale
- 31 luglio - 10 agosto 2025: mobilità fisica in Islanda presso l’Agricultural University of Iceland.
Possono candidarsi studenti (anche fuori corso) regolarmente iscritti ai corsi di Laurea Triennale in “Scienze Geologiche” e “Scienze Naturali” e di Laurea Magistrale in “Geoscienze, Georischi e Georisorse” e “Didattica e Comunicazione delle Scienze” del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche per l’a.a. 2024/25.
E' previsto il riconoscimento di N. 3 crediti ECTS.
La scadenza per le domande di partecipazione (da inviarsi a didattica.chimgeo@unimore.it) è fissata per le ore 13:00 di lunedì 5 maggio 2025.
Programma del Workshop: https://www.lbhi.is/component/sppagebuilder/?view=page&id=1794
Per ulteriori dettagli, inclusi l'entità delle borse e le modalità di erogazione, si prega di fare riferimento al bando allegato in calce
Il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche
Prof. Mauro Soldati