Salta al contenuto principale
Contenuto

Erasmus+ for Traineeship è un programma di mobilità promosso dall'UE che offre agli studenti la possibilità di arricchire la loro formazione scientifica e professionale all'estero presso qualsiasi università, azienda del settore pubblico o impresa commerciale privata situata nei paesi europei ed extra europei aderenti al Programma Erasmus+, ed è aperto a studenti e neo-laureati. Il bando di mobilità Erasmus+ for Traineeship viene pubblicato ogni anno da Unimore, indicativamente in autunno, e le borse sono solitamente finanziate fino a 4 mesi. 

Come per il programma Erasmus+ per studio, i candidati ammessi a trascorrere un periodo di formazione all'estero attraverso un Erasmus+ for Traineeship sono tenuti a presentare un Learning Agreement che riporti le attività mirate all’acquisizione di competenze coerenti con il profilo del corso di studio a cui afferiscono. Per gli studenti, la scelta di tali attività (Stage/Attività a libera scelta/Preparazione di tesi all'estero) determinerà il numero di CFU acquisibili al termine della mobilità. 

I referenti per il Corso di Laurea in Chimica, sia Triennale che Magistrale, sono i Proff. Alfonso Zambon (in UE) e Luca Rigamonti (extra-UE)

Il referente per il Corso di Laurea in Geologia, sia Triennale che Magistrale, è il Prof. Mauro Soldati 

Il referente per il Corso di Laurea in Scienze Naturali, sia Triennale che Magistrale, è la Prof.ssa Paola Coratza

I referenti Erasmus organizzano incontri di presentazione dei programmi di mobilità internazionale in concomitanza con la pubblicazione dei relativi bandi, ma suggeriamo agli studenti interessati a una mobilità Erasmus+ for Traineeship di prendere contatto con i referenti Erasmus di afferenza o con i propri docenti di riferimento.