Opportunità di lavoro

  • RICERCA GEOLOGI NEO-LAUREATI

Un'importante azienda multinazionale che opera nel settore materie prime seleziona neolaureati triennali e/o magistrali in Scienze Geologiche da inserire nel proprio organico, 
Se interessati, contattate via e-mail il prof. Alessandro Gualtieri all'indirizzo alessandro.gualtieri@unimore.it.

  • AVVISO per gli studenti di Chimica e Scienze Chimiche

Un’ importante azienda ceramica di Sassuolo che sta implementando il proprio Laboratorio Ricerca e Sviluppo, cerca urgentemente un laureando disponibile ad occuparsi soprattutto di tecniche spettrometriche per la caratterizzazione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. L’azienda si dichiara disponibile fin d’ora affinché il proficuo rapporto di collaborazione possa continuare anche post-laurea, per valutare l’eventuale assunzione con inquadramento nel ruolo pertinente.   
Per ulteriori informazioni, contattare il Prof.  Lorenzo Tassi.

  • Concorso pubblico per titoli ed esame a n. 1 TD di 24 mesi, con sede di lavoro presso l’ISPRA di Roma, sul progetto PNRR - Infrastruttura di Ricerca IR Geosciences WP3 - Landslides, per lo svolgimento delle seguenti attività:

Censimento e mappatura delle frane, monitoraggio in situ e satellitare di fenomeni franosi, modelli di suscettibilità, valutazione della pericolosità e del rischio da frana, ­      gestione, analisi ed elaborazione di dati tematici in ambiente GIS.
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fb21350789d84e28ad53dba8beb1ac41 

[Ultimo aggiornamento: 26/05/2023 09:30:38]