Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze

VAI AL SITO DELLA LAUREA


La Laurea Magistrale S4EDU (Didattica e Comunicazione delle Scienze), di nuova istituzione, sulla base della moderna Science Education punta a formare una figura professionale ben definita, innovativa a livello nazionale e multitasking. Il laureato S4EDU affianca ad una conoscenza della struttura e del funzionamento dei sistemi naturali, le più efficaci competenze di comunicazione e divulgazione delle Scienze, così da formare una figura professionale completa, moderna e competitiva nel mondo del lavoro. 

Il Corso di Laurea Magistrale S4EDU, istituito nella Classe LM-60 Scienze della Natura, è il naturale completamento della Laurea in Scienze Naturali (L-32). A S4EDU possono inoltre accedere laureati triennali con differente formazione scientifica (ad esempio naturalisti, biologi, biotecnologi, geologi, chimici, agronomi), interessati a proseguire gli studi in una direzione di comprensione integrata e di comunicazione degli aspetti naturalistici e delle Scienze. 

S4EDU è ad accesso libero previa la verifica dell'adeguatezza del curriculum di studi (70 CFU nei settori MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, INF/01, ING-INF/05) e della preparazione personale del candidato attraverso un colloquio.