Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Premio “Giorgio Squinzi” 2021 di Federchimica per Tesi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (LM54): la vincitrice è la Dott.ssa Sofia Piccinini

La Commissione Giudicatrice, composta dai Proff. Luca Rigamonti, Gianantonio Battistuzzi e Francesco Faglioni, è lieta di comunicare che la tesi di laurea magistrale in Scienze Chimiche della Dott.ssa Sofia Piccinini dal titolo 'Polistireni telechelici da ARGET ATRP e loro post funzionalizzazione nell’ottica di uno sviluppo industriale', svolta presso l'azienda Versalis (Eni) Spa associata a Federchimica e discussa nella seduta di laurea del 22 ottobre 2021, è stata ritenuta meritevole per i suoi contenuti rilevanti per tematiche legate a Federchimica, la completezza dei risultati ottenuti e l'impegno nella ricerca chimica in funzione della sostenibilità, e la migliore per la candidatura al premio 'Giorgio Squinzi' per tesi di laurea magistrale edizione 2021 indetto da Federchimica.

Tutto il Corso di Laurea in Scienze Chimiche e il Dipartimento ringraziano Federchimica per l'iniziativa del premio di laurea intitolato alla memoria dello scomparso Dott. Giorgio Squinzi, e si complimentano con la Dott.ssa Sofia Piccinini per l'ottimo lavoro.