Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Matricole Scienze Geologiche 2020-21: Verifica preparazione iniziale (OFA) – Test TOLC-S

Verifica preparazione iniziale (OFA) – Test TOLC-S

Il Corso di Laurea in Scienze Geologiche è ad accesso libero. E’ però prevista la verifica della preparazione iniziale per l’eventuale di OFA.

OFA, Obblighi Formativi Aggiuntivi. Le conoscenze e le competenze possedute dalle matricole sono verificate attraverso un Test On-Line gestito dal CISIA.

Il test previsto per l’area delle scienze (TOLC-S) è così formulato:

Per superare il test per il Corso di Laurea in Scienze Geologiche di UNIMORE è necessario ottenere un punteggio pari o superiore a 8 su 20 nel modulo di MATEMATICA di BASE.

Ricordiamo che i quesiti relativi a questo modulo vertono su argomenti inerenti i programmi di Matematica delle scuole secondarie di secondo grado considerati prerequisiti per lo studio delle Scienze Geologiche.

L’esito del test, come detto, non pregiudica la possibilità di immatricolazione al Corso di Laurea, tuttavia il mancato superamento della prova di ingresso blocca l’iscrizione al secondo anno.

Gli studenti potranno iscriversi ad una sessione di TOLC collegandosi al CISIA ed eseguendo la procedura di registrazione indicata.

Il TOLC-S può essere sostenuto presso una qualsiasi sede universitaria aderente al circuito CISIA, sia nella modalità TOLC@CASA sia nella modalità TOLC@UNIVERSITA’.

Di seguito le prossime date TOLC@UNIVERSITA’ organizzate da UNIMORE - Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.

– mart 13 ott

– merc 14 ott

– giov 29 ott

– mart 10 nov