60.000 EURO DI INCENTIVI A CHI SI ISCRIVE AI CORSI DI LAUREA IN GEOLOGIA

Nell'ambito del Fondo Sostegno Giovani, Unimore ha stanziato consistenti incentivi per gli studenti che si iscriveranno ai corsi di laurea triennale e magistrale di GEOLOGIA nell'anno accademico 2018-19 e premi di studio per gli iscritti nel 2017-18.

Gli incentivi e i premi di studio sono destinati ai corsi di laurea in Geologia di Unimore in quanto ritenuti di particolare interesse nazionale e con riferimento agli 'Interventi di sostegno alla formazione nelle scienze geologiche' previsti dalla Legge 5 Gennaio 2017, n. 4, art. 1.

La tipologia degli interventi previsti a sostegno degli studenti di Geologia sarà la seguente:

a) rimborso parziale dei contributi versati per l'A.A: 2017/18;
b) contributo proporzionale all’importo dei contributi figurativi dovuti per gli studenti esonerati nell'A.A. 2017/18;
c) altre forme di sostegno agli studi, quale strumento per consentire la realizzazione del successo formativo nel rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni;
d) attività di tirocinio da svolgersi in collaborazione con imprese, enti, istituzioni, anche all'estero.

Non è prevista la presentazione di domanda in quanto gli elenchi degli studenti saranno ricavati dal gestionale Esse3. I requisiti riguardano il merito (nr cfu conseguiti al 30/09/2018) e  la condizione economica (con ISEE non superiore a 60.000 euro)  per gli incentivi di cui alle lett a), b) c).

Ulteriori informazioni, riguardanti anche l'entità economica degli incentivi, sono reperibili nel Decreto rettorale disponibile al seguente link: https://www.unimore.it/bandi/StuLau-AppPremiStudio.html

Bando: https://www.unimore.it/AZdoc/DR438FSGScienzeGeologiche1.pdf