Bando migliori tesi di laurea Unimore anno solare 2016

Bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per premiare le tre migliori tesi di laurea magistrali o a ciclo unico, discusse presso UNIMORE, come già positivamente sperimentato in passato.

Riassunte di seguito le principali caratteristiche relative all’edizione 2017:

• saranno assegnati n. 3 premi da € 2.500,00 ciascuno, suddivisi in tre aree: 1) Umanistica economica; 2) Medica – Biologica; 3) Scientifico –Tecnologica;
  • il bando è riservato a studenti con residenza anagrafica nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera;
  • le tesi ammesse al concorso devono essere state discusse nell’anno solare 2016 ed essere particolarmente meritevoli per quanto riguarda aspetti innovativi e/o sperimentali, con concreta ricaduta nell’ambito oggetto di studio;
  • è previsto il conseguimento della laurea con il massimo dei voti ed una media non inferiore a 28/30.

Stante le caratteristiche del bando, non è previsto che gli studenti debbano compilare o presentare apposite domande alla Fondazione.

Si segnala inoltre che la Fondazione ha individuato quale referente dell’iniziativa il prof. Paolo Tartarini, in qualità di componente il Consiglio di Indirizzo della Fondazione stessa, il quale entro breve comunicherà i nominativi dei componenti la commissione di valutazione delle tesi; si segnala che, per eventuali necessità o chiarimenti, è possibile anche contattare gli Uffici della Fondazione (tel. 059/688732 dott. Bonasi).