Ti trovi qui: Home » News ed eventi

CICLO DI SEMINARI: "Gli incontri del giovedì"

Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (DSCG) di Unimore, assieme all'Ordine dei Chimici di Modena organizza (tra le attività proposte dal Comitato di Indirizzo per i corsi di Laurea L27 ed LM54) un ciclo di incontri a carattere seminariale (tematiche di area chimica), di 2 ore ognuno, che si terranno tra marzo e maggio 2018 al giovedì, presso il DSCG, in Via G. Campi, 103 - Modena.

I seminari sono rivolti agli studenti dei corsi di Laurea in Chimica, terzo anno L27 e secondo anno LM54, oltre ai Laureati iscritti all’albo professionale all’interno delle attività per la formazione permanente post laurea.
Per ogni seminario sono assegnati 2CFP caricati sul portale della formazione chimici (valido per la formazione continua per tutti gli ordini chimici d’Italia)

Numero massimo iscritti: 40   


PROGRAMMA PRELIMINARE: 
Tutti i seminari si terranno presso l’aula U1.1 del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore (Via Campi, 103 - Modena) nei giorni indicati dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

  • 22 Marzo 2018
    "Il REACH ed i REGOLAMENTI EUROPEI DELLE SOSTANZE CHIMICHE: la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione, la Restrizione"
    Docente: Dr. Celsino Govoni
  • 5 Aprile 2018
    "Etica: aspetti normativi e codice deontologico"
    Docente: Dr.ssa Loretta Barbieri 
  • 26 Aprile 2018
    "Materiali plastici: scelte sostenibili in ambito food"
    Docente: Dr. Simona Valentini 

Seguiranno altri incontri con tema e date ancora da definire