Mobilità studentesca per gli studenti di Scienze Geologiche

Laurea magistrale in Geoscienze, Georischi e Georisorse

Referente per l'internazionalizzazione e l'Erasmus: Prof. Mauro Soldati
(per contatti: mauro.soldati@unimore.it)

In conformità a quanto stabilito nel Regolamento Didattico di Ateneo, gli studenti possono svolgere parte dei propri studi presso Università all'estero con programmi di mobilità studentesca riconosciuti dalle Università dell'Unione Europea (programmi Erasmus + e altri programmi risultanti da eventuali convenzioni bilaterali). Lo studente, ammesso a trascorrere un periodo di studio all'estero, è tenuto ad indicare le attività formative che intende seguire presso le Università straniere, per l'approvazione da parte del Consiglio di Interclasse. Il riconoscimento del programma degli studi effettuati all'estero avviene con parere del Consiglio di Interclasse, sulla base di documentazione che comprovi le caratteristiche dell'insegnamento proposto (crediti didattici, numero di ore di lezione e di esercitazione, materiale didattico e altro). Le tipologie del riconoscimento sono:

•
  • riconoscimento del credito o, comunque, della verifica del profitto;
  •
  • riconoscimento del periodo di preparazione della prova finale per il conseguimento del titolo di studio;
  •
  • riconoscimento del tirocinio e delle altre attività formative.
  •

Il riconoscimento degli studi compiuti all'estero nell'ambito del programma Erasmus + dagli studenti iscritti ai corsi di studi del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche , la conversione dei voti secondo il sistema italiano, nonché la convalida dei relativi crediti formativi universitari, avverrà su proposta e approvazione da parte dei relativi Consigli di Interclasse.

Gli studenti interessati potranno avvalersi del programma di mobilità studentesca Erasmus + che, per l'A.A.2020/21, prevede scambi di studenti con le seguenti Università europee

Docente Università

Paola Coratza

paola.coratza@unimore.it