Mobilità Studentesca per gli studenti di Scienze Chimiche

Referente per l'internazionalizzazione e l'Erasmus: Prof.ssa Chiara Zanardi
(per contatti: chiara.zanardi@unimore.it)

In conformità a quanto stabilito nel Regolamento Didattico di Ateneo, gli studenti possono svolgere parte dei propri studi presso Università all'estero con programmi di mobilità studentesca riconosciuti dalle Università dell'Unione Europea (programmi LLP / Erasmus e altri programmi risultanti da eventuali convenzioni bilaterali). Lo studente, ammesso a trascorrere un periodo di studio all'estero, è tenuto ad indicare le attività formative che intende seguire presso le Università straniere, per l'approvazione da parte del Consiglio di Interclasse. Il riconoscimento del programma degli studi effettuati all'estero avviene con parere del Consiglio di Interclasse, sulla base di documentazione che comprovi le caratteristiche dell'insegnamento proposto (crediti didattici, numero di ore di lezione e di esercitazione, materiale didattico e altro). Le tipologie del riconoscimento sono:

- riconoscimento del credito o, comunque, della verifica del profitto;

- riconoscimento del periodo di preparazione della prova finale per il conseguimento del titolo di studio;

- riconoscimento del tirocinio e delle altre attività formative.

Il riconoscimento degli studi compiuti all'estero nell'ambito del programma LLP /Erasmus dagli studenti iscritti ai corsi di studi del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche , la conversione dei voti secondo il sistema italiano, nonché la convalida dei relativi crediti formativi universitari, avverrà su proposta e approvazione da parte dei relativi Consigli di Interclasse.

Gli studenti interessati devono rivolgersi al referente per l'internazionalizzazione del Dipartimento, Prof.ssa Chiara Zanardi.

Gli studenti interessati potranno avvalersi del programma di mobilità studentesca LLP / Erasmus che prevede scambi di studenti con le seguenti Università europee:

Mobilità per svolgimento di tesi di laurea all'interno dell'accordo quadro Unimore-Università di Perth

Docente Università n. studenti/Tot. mesi Livello di studio Lingua

Marina Cocchi

marina.cocchi@unimore.it

Consorzio (Almeria, Cadiz, Cordoba, Huelva e Jaen)
la mobilità verrà realizzata presso una delle sedi del Consorzio, da concordare con il docente coordinatore

Topic: Chemistry

1/5 LT Spagnolo B1 - Ingelse B1 (se presenti corsi in lingua inglese)

Andrea Cornia

andrea.cornia@unimore.it

Universitè de Reims Champagne-Ardenne