Ti trovi qui: Home » Didattica » Inglese

INGLESE

L'insegnamento di inglese per le lauree triennali di competenza del DSCG comporta il conseguimento di:

  • 3 CFU per la Laurea in Chimica (dimostrando di possedere le abilità di “listening” e “reading” a livello B1*)
  • 6 CFU per le Lauree in Scienze Geologiche e Scienze Naturali (dimostrando di possedere le abilità di “listening”, “reading”, “writing” e “speaking” a livello B1).

A partire da giugno 2016, tutti gli studenti, indipendentemente dall’anno di immatricolazione, verranno valutati con una prova finale secondo le modalità previste per l'anno in corso.

Placement Test

Il Placement Test è un test facoltativo di lingua inglese rivolto a tutti gli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennale.

Il superamento del Placement Test ad un livello B1 comporta:

  • Esonero totale per gli studenti della Laurea in Chimica
  • Esonero parziale per studenti della Laurea in Scienze Geologiche e Scienze Naturali. Tali studenti, al termine dello svolgimento delle lezioni, dovranno integrare l'esame al fine di dimostrare di possedere anche le abilità di “writing” e “speaking” a livello B1.

Il placement test è quindi consigliato per tutti studenti che siano già in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (almeno il livello B1) e che, tramite il superamento del test, possano così acquisire esonero totali o parziale dall'esame curriculare di lingua inglese in virtù di un livello ottenuto pari a B1.


Il Placement test si svolgerà nelle giornate di

  • 2 ottobre 2017 per la Laurea in Chimica
  • 18 dicembre 2017 per la Laurea in Scienze Geologiche e in Scienze Naturali.

In caso di richieste che eccedano il numero di posti disponibili per lo svolgimento del Test, sarà prevista una data di recupero.

Per l’iscrizione al Placement Test, seguire le istruzioni riportate sul sito internet del Centro Linguistico di Ateneo: http://www.clamore.unimore.it/it/exams/placement-test

Riconoscimento dell’idoneità tramite certificato internazionale

L’idoneità di inglese può essere convalidata anche tramite riconoscimento di una certificazione internazionale di livello minimo B1, conseguita presso un ente certificatore (http://www.clamore.unimore.it/it/certifications/info). La certificazione internazionale va presentata in originale alla segreteria studenti o direttamente al referente del Dipartimento, prof. Chiara Zanardi, che provvederà a trasmetterne la valutazione al Consiglio di Corso di Studi. In caso di accettazione del certificato, l’idoneità verrà caricata in automatico sul libretto elettronico dello studente.

In caso di dubbi, potete rivolgervi al referente del Dipartimento per la lingua inglese, prof. Chiara Zanardi.

* ad eccezione degli studenti della coorte 2015-16 per cui le abilità richieste sono “listening” e “writing”

[Ultimo aggiornamento: 07/07/2017 14:25:33]