Ti trovi qui: Home » Didattica » Corsi di laurea » old Chimica

A.A. 2014/15 - Accesso al corso di Laurea triennale in CHIMICA

Nell’Accademico 2014/15 l’accesso al Corso di Laurea di primo livello in CHIMICA (classe L-27) è a numero programmato. Il numero di posti disponibili è pari a 100 (93 posti riservati a cittadini italiani, cittadini comunitari e cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, 7 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero, di cui 2 riservati a studenti cinesi del progetto “Marco Polo”). Tale numero di posti è superiore agli iscritti al primo anno negli scorsi Anni Accademici ed è adeguato per continuare ad assicurare uno standard di qualità alla didattica che comprende una parte rilevante di attività sperimentali individuali.

I dettagli relativi alla presentazione della Domanda di Partecipazione alla Prova di selezione per l’ammissione al Corso di Laurea di primo livello in CHIMICA (classe L-27) – A.A. 2014/2015 e alle successive procedure di immatricolazione saranno pubblicati in un apposito bando [Bando Pubblico di Ammissione al Corso di Laurea di primo livello in CHIMICA (classe L-27) - A.A. 2014/2015], reperibile sui siti www.unimore.it/ammissione/immaisc.html e www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html. Il corso ha la durata di tre anni accademici.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.dscg.unimore.it.

La selezione per l’accesso al Corso di Laurea di primo livello in CHIMICA (classe L-27) avverrà sulla base di una prova consistente in domande a risposta multipla, relative ad argomenti di Matematica di base e di Chimica di base.

La prova di ingresso si svolgerà entro i primi dieci giorni del mese di SETTEMBRE 2014 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche – Via Campi n. 183

La graduatoria finale di merito verrà formulata sulla base dei risultati della prova di selezione. I candidati classificatisi entro i primi 93 posti della graduatoria dei cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, entro i primi 5 posti della graduatoria separata riservata ai cittadini extracomunitari residenti all’estero ed entro i primi due posti della graduatoria separata riservata ai cittadini cinesi acquisiranno il diritto all’immatricolazione.

Esempi dei possibili quesiti della prova di accesso possono essere trovati al seguente indirizzo (http://testingressoscienzepls.cineca.it/public/syllabi.php?), limitandosi alle domande relative ai seguenti argomenti:

-LINGUAGGIO MATEMATICO di BASE, MODELLIZZAZIONE e RAGIONAMENTO

-CHIMICA

Scarica questo avviso in formato PDF