Ti trovi qui: Home » Didattica

DIDATTICA

Il DSCG è responsabile di tre Corsi di Studio triennali: Chimica, Scienze Geologiche e Scienze Naturali e di due Corsi di Studio magistrali in Scienze Chimiche e in Scienze e Tecnologie Geologiche .

Le attività pratiche associate a numerosi insegnamenti affrontano spesso problemi reali, così come le attività di campagna e di laboratorio che contribuiscono ad accrescere la formazione tecnico-pratica dei laureati. L’ottimo rapporto fra il numero di docenti e di studenti è un ulteriore valore aggiunto alla qualità dei corsi offerti.

Le Scuole di Dottorato attivate presso il Dipartimento (che risultano essere tra le migliori classificate in Ateneo) si propongono come centro di formazione avanzata per laureati che vogliono esercitare attività di ricerca di alta qualificazione in ambito chimico e geologico.

Indagini statistiche nazionali evidenziano l’elevata occupazione dei neo laureati nelle discipline chimiche e geologiche, la loro piena soddisfazione sui corsi di laurea offerti, la ricaduta in ambito lavorativo della formazione acquisita all’Università, infatti la totalità dei laureati intervistati dichiara che si iscriverebbe di nuovo agli stessi corsi di laurea e che utilizza nell’attività professionale le competenze acquisite durante gli studi.

[Ultimo aggiornamento: 13/12/2016 12:10:22]